martedì 15 giugno 2010

Jan Dix a EMPOLI (dal 16 giugno al 31 luglio)


Continua il peregrinare del mio Jan Dix che stavolta approda a Empoli, nelle sedi della Biblioteca Comunale (altro luogo suggestivo che mi onora ospitandomi). Le tavole saranno esposte da oggi fino al 31 luglio, un lasso di tempo così lungo che vi sarà impossibile accampare scuse per non fare un passaggio.

ANDREA BORGIOLI-JAN DIX
Biblioteca Comunale "Renato Fucini" via Cavour, 36 Empoli (Firenze)
16.06.2010-31.07.2010

Per tutte le informazioni del caso:
tel.: 0571 757840
sito web: http://www.comune.empoli.fi.it/biblioteca/biblioteca.htm

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Andrea, complimenti per la mostra!
Ti ho "scoperto" da poco e, osservando la vignetta di questo post, mi domandavo: quanta influenza c’è nel tuo stile del bravissimo Marco Soldi?
A chi altri fai riferimento?
In bocca al lupo per tutto e...ci vediamo al picnic festival! ;)

Davide

andrborg ha detto...

Ciao Davide,
in realtà non sono mai stato un copiatore di Marco Soldi (anche se è un mostro totale, forse uno dei migliori copertinisti in circolazione). In giovinezza (ed anche adesso non disdegno) ho saccheggiato di prepotenza Tacconi, Breccia, Palumbo e Mari. Direi che sono partito da questi. Le fascinazioni febbrili poi sono all'ordine del giorno...
Al pic-nic ti posso ammorbare con un elenco che ci invecchierà di dieci anni entrambi!
Una garanzia insomma.

Anonimo ha detto...

certamente l'influenza del Breccia di Alvar Mayor e del Tacconi degli Aristocratici sono molto evidenti...ed il fatto che si notino depone a tuo favore! :)

Ti suggerisco di riaprire i due albi di Dylan Dog disegnati da Soldi (tra gli italiani attuali è uno dei miei preferiti!): non potrai far a meno di notare una forte somiglianza col tuo tratto...

Evidentemente i vostri (luuunghi) elenchi di ispiratori erano molto simili, così come il vostro modo di interiorizzare ed assimilare gli illustri esempi!

Complimenti ancora ed arrivederci al picnic per una piacevole chiacchierata! :)

Davide

andrborg ha detto...

Troppo buono Davide, a presto